Ma attenzione: Goldman Sachs ha pubblicato un rapporto riservato ai suoi clienti sul futuro delle industrie farmaceutiche nella Genome Revolution. Titolo: “Guarire i pazienti costituisce un modello economico sostenibile?”. La relatrice, Salveen Richter, fa l’esempio del farmaco contro l’epatite C , prodotto dalla Gilad Sciences, troppo efficace.
Per esempio, nel 2015 le vendite in Usa per questo farmaco hanno avuto un picco, 12,5 miliardi di dollari, ma da allora non fanno che calare. Nel 2018 cadranno sotto i 4 miliardi. Un disastro per la ditta.
https://www.cnbc.com/2018/04/11/goldman-asks-is-curing-patients-a-sustainable-business-model.html
Oltretutto, “la guarigione dei pazienti esistenti fa anche diminuire il numero dei portatori capaci di trasmettere il virus a nuovi pazienti, così che il vivaio (sic) di incidenza declina…quando un vivaio resta stabile, per esempio nel cancro, pone meno rischi per la durabilità di una impresa”. La relatrice consiglia gli investitori di puntare sui “grossi mercati” che esistono ancora. L’emofilia è un mercato nuovo che vale 10 miliardi di dollari e conosce una crescita del 6-7% annuo.
Un problema che le produttrici di vaccini, con l’aiuto degli Stati da loro asserviti, hanno come sappiamo risolto.
Frattanto, leggo, il celebre miliardario Warren Buffett investe moltissimo sullo sviluppo dell’auto senza pilota. Altri salari risparmiati. Il capitalismo funzionerà molto meglio quando avrà eliminato tutti gli esseri umani. Essi disturbano il suo funzionamento ordinato.
L’articolo QUANDO IL CAPITALISMO SCOPRE CHE DA’ PASTI GRATIS proviene da Blondet & Friends.
Tutta quella che viene chiamata, con ripugnante sentimentalismo, “sharing economy”, economia di condivisione, non è in realtà che tragico “mercato pauperistico del lavoro” che offre servizi pauperistici alle masse che se li possono permettere sempre meno, e che rubacchiano qualche pasto gratis promozionale agli investitori. Gli investitori non hanno più idee, non sanno più dove investire i troppi miliardi che hanno, e li hanno buttato in Elon Musk, , Bezos (Amazon) o Zuckerberg, o giovanotti sconosciuti da cui sperano il gran colpo fortunato, il nuovo Zuckerberg – e bruciano capitali a palate, dissipando ricchezza finanziaria in modo insensato – e disperato.
Ibidem
"Mi piace""Mi piace"
https://apoforeti.wordpress.com/2016/07/30/di-maio-e-la-lobby-dei-malati-di-cancro/
"Mi piace""Mi piace"