Adesso è chiaro

MES: FERMARE IL CONTAGIO!

https://twitter.com/Musso___/status/1236376844498337793

EURO-GOLPE?

  “Confinato” il Nord produttivo -L’Italia dipenderà dalle elemosine del MES

Lombardi, vi lascerete chiudere in casa? “lavorare necesse est, vivere non necesse”.

Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria
Index pointant vers la droite Questi sono pazzi  (Musso)

Grazie Messora!

L’articolo GUALTIERI DIRA’ SI’ AL “MES” IL 16 MARZO. SVEGLIA. proviene da Blondet & Friends.

Autore: redattorecapo

associazione culturale Araba Fenice fondata a Bondeno (FE)

3 pensieri riguardo “Adesso è chiaro”

  1. Il corona virus -un virus brevettato e derivato in laboratorio da quello della sars- colpisce dapprima in Francia, il 24 gennaio, poi in Germania, il 28, ma i governi di quei paesi tengono nascosta la cosa. Poi colpisce in Italia, e il governo italiano la sbandiera al mondo con isterica enfasi, creando l’apparenza che l’Italia sia il focolaio d’Europa. Blocca gli arrivi aerei diretti dalla Cina, ma non quelli indiretti – quindi è consapevole che vanno bloccati, ma fa in modo che continuino.

    In Italia ogni anno coi virus invernali muoiono almeno 9.000 persone (quasi tutte già malate o vecchie, dove il virus è solo una concausa della morte). Ad ora sono morte col corona virus soltanto 250 persone circa, tutte già compromesse da altre cause. Con una scelta, quindi, quantitativamente pretestuosa e verosimilmente inefficace, oggi il governo ‘chiude’ le zone più produttive del Paese, mentre l’economia nazionale, già debole, sta sull’orlo di una recessione, e mentre niente fa per ridurre le infezioni ospedaliere, che uccidono 7.000 persone l’anno, né il consumo di tabacco, che ne uccide 90.000 e predispone ad ammalarsi proprio l’apparato respiratorio, bersaglio del corona virus. Perché lo fa? Cui prodest? Se si ferma l’economia, si fermano anche le risorse per la sanità, e avanza solo l’indebitamento e la dipendenza dall’estero.

    Oggettivamente, le scelte del governo, anche se di buona fede, preparano il Paese per la sua consegna al MES e per una svendita totale ai capitali predatori della grande finanza, che premono per queste politiche sia dall’interno che dall”Europa’.
    http://marcodellaluna.info/sito/2020/03/08/il-virus-dellincapacita-governativa/

    "Mi piace"

  2. Complice la recessione globale, l’economia lombarda e veneta non torneranno più quelle di prima. Soprattutto, nemmeno sopravviveranno in qualche modo, senza forti iniezioni di denaro pubblico, miliardi per mantenere al suo posto il personale competente, miliardi per gli alberghi vuoti, miliardi per le fiere rimandate, e la perdita di quote del mercato globale e come subfornitore della Germania in crisi altrettanto irrimediabile.

    Quindi, le due sorelle populiste-sovraniste del Nord diverranno simili a quelle del Sud: bisognose di assistenzialismo, dipendenti da sussidi pubblici permanenti, piene di disoccupati di lunga durata, speranzosi e desiderosi di assegni di cittadinanza e di casse integrazione perpetue.

    Fine di ogni aspirazione,anzi di ogni possibilità di autonomia. Fine della base sociale del populismo-sovranismo, qualunque cosa ciò voglia dire.
    https://www.maurizioblondet.it/vantaggio-per-la-ue-scomparsa-delle-due-regioni-dopposizione/

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: