“Punire il popolo”
Prestito forzoso infruttifero e irredimibile: è la prova che lorsignori continuano a pensare a come punire il popolo italiano, a fargli assaggiare “la durezza del vivere” raccomandata da Padoa Schioppa. Monti dice “prestito” e pensa “prelievo patrimoniale, solo un po’ occulto: e la differenza in meglio rispetto alla patrimoniale del prestito, la godano gli stranieri. Per tenere su il Sistema (loro), non l’Italia.
La volontà malevola di Monti (che è quella dell’eurogarchia e dei suoi collabò interni) risalta se la si confronta con le proposte di Borghi, i minibot, dietro cui c’è la volontà di liberarci dalla deflazione, e le varie soluzioni dei nostri Malvezzi, Grossi, Moneta Positiva. La si confronti con la soluzione di Hjalmar Schacht, il banchiere centrale del Male Assoluto. Ai suoi effetti MeFo, che contava che le imprese tedesche non portassero mai all’incasso e finissero per usarli fra loro come moneta, non volle dare un corso forzoso: erano fruttiferi, quindi “conveniva” detenerli. Ma inoltre, erano tratte garantite dallo Stato: che dunque prometteva di pagarle integralmente se presentate all’incasso. Stampando marchi dal nulla, che avrebbe creato inflazione, di cui i “mercati” si sarebbero accorti. Ma tuttavia “stampò una moneta libera dal debito e dagli interessi”,moneta di stato creata dal nulla, per avviare gli investimenti senza dare la suo quota all’usura. “ ed è questo che spiega la sua travolgente ascesa dalla depressione alla condizione di potenza mondiale in soli 5 anni”.
Per sunteggiare con Musso: “L’abisso di fronte alla casta €rista :
Lagarde li ha sfanculati. Non vogliono rinunciare alla libera circolazione capitaliI soldi (€500b) li devono prendere agli Italiani. Ma sanno, facendolo, di rischiare la pelle …
No, purtroppo il popolo italiano ha mostrato la sua passività. Colui che li ha derubati con la patrimoniale l’altra volta, ha lo stipendione della Corte Costituzionale, e tutto il potere che ne consegue. Fra poco Gualtieri comincerà a dire: o patrimoniale, o prestito forzoso, irredimibile e infruttifero. Anzi, farà l’uno e l’altro. E il popolo si farà tosare..
L’articolo Mario Monti: il nostro Schacht malvagio proviene da Blondet & Friends.
Gli italiani capiranno che lo Stato non può essere lasciato senza soldi, cioè senza difese? Sovranità finanziaria vuol dire anche sicurezza: se invece la moneta manca, si rischia anche la pelle. Il virus è drammaticamente esplicito, in questo: l’Italia ha un disperato bisogno di miliardi a costo zero, ma il 16 marzo ad attenderla c’è il Mes, lo strozzino. Decenni fa, un incubo simile sarebbe stato impensabile. Eppure, anche se i media non lo sottolineano: da trent’anni, l’Italia è in avanzo primario. Cioè: i soldi che i cittadini versano in tasse sono più di quanto lo Stato spenda in termini di servizi. Una follia, rimasta sottotraccia, e che adesso – grazie alla crisi-coronavirus – potrebbe esplodere. Meglio tardi che mai? Sì, ma a condizione che venga archiviato il Mes: se dovessimo attingere al fondo europeo, per l’Italia sarebbe davvero la fine. Allora sì, che il coronavirus diventerebbe una catastrofe: la tomba del Belpaese, l’estinzione del benessere e della possibilità di risalire la china.
L’articolo Giulietto Chiesa: difendiamoci, niente sarà più come prima proviene da Blondet & Friends.
"Mi piace""Mi piace"