1 commento su “Bolelli film”

  1. Prof. Bolelli – Se uno ricorda le immagini di Vittorio Emanuele II di Savoia nei libri di storia…, ecco quello è Bolelli. O così almeno me lo ricordo. Il pizzetto, a quel tempo desueto, e poco moderno, lo rendeva un personaggio unico. Un giaccone vissuto, il colletto del bavero lucido, una volta scamosciato. Sempre vestito senza pensare troppo a come si abbinavano stili e tinte. Non ricordo, prof , quasi nulla delle sue lezioni di Biologia, di Geologia, di Chimica. Ma l’anodo e il catodo della pila del Film, quelli si che me li ricordo.
    L’ho rincontrato molto tempo dopo, e molto tempo fa, in piazza a Ferrara; due parole, “… come va, …. cos’hai fatto …. “ quello che si dicono due persone che si ritrovano dopo una o due vite passate, per caso, una mattina. Entrambi in bicicletta, come si usa in questa città. Sotto la Torre della Vittoria, proprio in faccia alla Cattedrale.
    Avrei voluto intrattenermi di più, magari sederci al Leon d’Oro , li accanto, e riandare meglio ai tempi passati, con un caffè. Devo dire che lui era ancora uguale. Per lui il tempo si era sospeso. Con tanto affetto prof, la saluto.
    Davide Tartari

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: