Alibi

di MARCO DI CROCE (RI Roma)

Ci sono persone che da 30 anni smantellano il sistema sanitario. E quando si sono presi uno spavento per il covid, pur di non ammettere che hanno ammazzato, ammazzano e ammazzeranno molte persone con la loro politica dei conti in ordine, hanno sostenuto che il problema era che non c’era un vaccino e che la soluzione era il vaccino. Cioè, i morti non sono morti perché abbiamo un terzo dei posti letto che avevamo negli anni ’60, no, figuratevi. Non sono morti perché la prevenzione in Italia ormai non esiste.

Non sono morti perché la medicina territoriale è ridotta all’osso. Ma che! Sono morti perché non c’era il vaccino. Il vaccino è la soluzione a un problema politico: come faccio a non dare la responsabilità delle decine di migliaia di morti al mio programma trentennale di tagli alla sanità? Semplice: è tutto dovuto alla mancanza di un vaccino. Vedete che alla fine non mi serve (e non mi è mai servito) un complotto mondiale per spiegarvi che siete un po’ sciocchini a prendervela con i no-vax che non esistono.

Mi bastate voi e la classe dominante che sostenete. Mi chiedete: “se il vaccino non previene i contagi”, che cosa voglio fare per la pandemia. Io la stessa cosa che volevo fare prima della pandemia. Costruire ospedali, assumere medici, finanziare la ricerca, potenziare la medicina territoriale. La vera domanda è che cosa volete fare voi, visto che il vaccino non previene i contagi.

Autore: bondeno

redazione bondeno.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: