La guerra in Ucraina è iniziata 8 anni fa, la Russia ora le sta ponendo fine, afferma Mosca.
Nota: Le fonti occidentali vogliono far credere che la guerra in Ucraina sia iniziata soltanto adesso ma i governi di USA e Gran Bretagna hanno istigato l’Ucraina alla soluzione militare della crisi nel Donbass.
Quando è arrivata la reazione russa si sono tirati indietro lasciando solo Zelensky e la sua giunta.
Questi personaggi della giunta ucraina, con il loro comportamento irresponsabile, sono i veri responsabili del disastro che sta colpendo il paese ed andrebbero messi sotto processo.
Fonte: Ria Fan.ru
Traduzione: Sergei Leonov
Nota: Luciano Lago
Noi ne stiamo già parlando nella sezione dedicata alla politica estera su Terzapagina.info
Zakharova ha anche osservato che gli alti funzionari ucraini hanno apertamente e pubblicamente sollevato l’idea di ottenere armi nucleari nelle ultime settimane, sottolineando che questo era un fatto e non qualcosa affermato dall’intelligence russa.
Le divisioni in Ucraina vanno oltre Donetsk e Lugansk, ha aggiunto Zakharova, accusando i gruppi armati con i simboli dell’era nazista – come il famigerato Battaglione Azov – di avere influenza su gran parte del paese.
Per anni, ha detto, i media occidentali così preoccupati per i diritti umani in luoghi come il Sud Sudan e il Myanmar hanno taciuto su tutto questo, ignorando che nel Donbass sono morte più di 13.000 persone, molte delle quali civili. Mentre la Russia ha fornito loro aiuti umanitari, Kiev li ha assediati interrompendo il commercio, la finanza e persino i servizi pubblici. Zakharova ha osservato che il canale d’acqua verso la Crimea è ora di nuovo operativo dopo che l’Ucraina lo ha chiuso “criminalmente” anni fa.
Fonte: RT News
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"