nessuna correlazione

Autore: redattorecapo

associazione culturale Araba Fenice fondata a Bondeno (FE)

2 pensieri riguardo “nessuna correlazione”

  1. Prendiamoci il gusto di fare una cosa che su Facebook non si può più fare da circa un anno: citare un articolo scientifico a tema vaccinazione anti-Covid. Qui di seguito un articolo il cui contenuto è tutt’altro che nuovo, ma in cui invece il database e la collocazione editoriale sono rimarchevoli. L’articolo mostra sulla base dei dati epidemiologici di Israele come vi sia una perfetta correlazione tra incremento degli arresti cardiaci nella fascia dei giovani <40 e le campagne vaccinali, mentre non vi sia correlazione con le ondate dei contagi da Covid (nonostante il Covid abbia tra le possibili complicanze problemi cardiaci).

    Ciò che è particolarmente importante è 1) che i dati provengano da un paese che ha fatto di un'aggressiva politica vaccinale la sua bandiera (e dunque è facile supporre che si tratti di dati sottostimati), e 2) in secondo luogo che il luogo di pubblicazione sia niente meno che Nature, insieme a Lancet alla sommità delle riviste scientifiche "mainstream" (perciò considerate anche più "autorevoli").

    Insomma continuano ad accumularsi prove su prove che i medesimi vaccini siano (o possano essere) più dannosi – almeno per soggetti giovani e in salute – rispetto alla malattia stessa.
    Andrea Zhock

    "Mi piace"

    1. Si è accasciato per terra durante la partita dei play off. È morto Dimitri Roveri, il capitano del Quingentole. Il calciatore di 27 anni ha avuto un malore oggi a Casalpoglio, in provincia di Mantova. Si tratta di un calciatore dilettante e considerato di grande talento: ha accusato un malore, oggi pomeriggio, durante una partita ed è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano. Dimitri, 27 anni, attaccante e capitano del Quingentole, stava disputando la partita dei play off del campionato Uisp Open League di Mantova sul campo del Casalpoglio, frazione di Castel Goffredo, nel mantovano

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: